Prova Hubspot gratuitamente
    
21-apr-2017 8.22.23

Come fare Storytelling per il tuo Brand

Perché alla tua azienda serve una storia?

Tutti amiamo le grandi storie, perché ci piace appartenere ad un gruppo. Magari ci riconosciamo nel protagonista, a volte ci affascina il racconto o la morale. E vale anche se è un Brand a raccontare la storia. 

Le grandi storie funzionano, perché catturano l’immaginario di un pubblico ampio.

Continua a leggere
25-mar-2017 6.27.10

Cos'è il content marketing?

È il processo strategico che mira a creare e distribuire contenuti, per avvicinare e dialogare con un pubblico preciso.

Per quanto sia diventato popolare negli ultimi dieci anni, con l’avvento del web 2.0, non è un concetto nuovo. Potremmo farlo risalire addirittura al 4200 a.C., quando sui muri delle caverne uomini primitivi illustravano come proteggersi dagli animali più pericolosi. Contenuti utili e interessanti per chi viveva in quell’epoca.

Continua a leggere
24-feb-2017 18.04.51

Pubblicità su Facebook? 18 modi per renderla più efficace

Hai già fatto campagne pubblicitarie su Facebook? Funzionano? Vorresti aumentarne il ROI?

Per ottimizzare la tua pubblicità su Facebook, è fondamentale raggiungere il pubblico giusto. In questo articolo troverai 18 suggerimenti per farlo.

Continua a leggere
26-gen-2017 19.01.20

Strategie di marketing: la Star Strategy

Cosa hanno in comune Marlboro, John Wayne, Marilyn Monroe, Coca-cola e Microsoft? Sono delle Star.

Partendo da questa semplice considerazione Jacques Séguéla rivoluzionò il mondo della pubblicità e le strategie di marketing negli anni settanta e ottanta, inventando un metodo che può essere utile ancora oggi.

Continua a leggere
12-nov-2016 15.22.32

Come scegliere il FREELANCE giusto per te

Se hai intenzione di realizzare un sito web, un'app mobile o un logo, una delle decisioni più importanti che prenderai sarà la scelta del designer e/o dello sviluppatore. Alla fine, buona parte del successo della tua idea dipende da chi assumi, per aiutarti a realizzarla. Perché anche l'idea migliore è inutile, senza una corretta esecuzione. 

Continua a leggere
21-ott-2016 18.45.48

Facebook marketing, 9 cose da fare.

Come capire quali sono i comportamenti migliori, per aumentare l'interattività della tua Pagina Facebook?

Dedica un po’ di tempo all’analisi dei tuoi competitors e dei Brands più importanti, visita le pagine che più ti piacciono e quelle che piacciono di più ai tuoi clienti, quelle dei tuoi partner e dei fornitori.

Comincerai a riconoscere alcune best practices di Facebook marketing.

Continua a leggere
4-mar-2016 19.19.10

Come creare un piano di marketing operativo, comprensibile e Inbound.

Per mettere in pratica un piano di marketing Inbound, sono necessarie diverse attività: scrittura dei contenuti, ottimizzazione per i motori di ricerca, social media, web design, ottimizzazione dei tassi di conversione, campagne pay-per-click, email marketing e altre attività che richiedono diverse capacità.

Continua a leggere
19-feb-2016 21.28.59

SEO e geolocalizzazione


La concorrenza per essere in prima pagina su Google è sempre più elevata e i l SEO è diventato un asset del marketing online.
Per ovviare al problema, il local SEO  potrebbe essere un ottimo alleato. Scopriamo perché.
 
Continua a leggere
5-feb-2016 20.29.43

Local SEO 101


Che tu abbia una o più attività, una strategia di SEO locale potrà essere utile a far entrare più persone dalla porta.

Ottimizzando alcuni aspetti specifici, potrai aumentare le possibilità di apparire nei risultati di ricerca geolocalizzati.

Infatti la geolocalizzazione Google è in grado di leggere  informazioni come:

  • i contenuti con riferimenti locali,
  • le pagine di profilo dei social media,
  • link e citazioni con riferimenti al luogo.
Continua a leggere
30-dic-2015 9.49.59

Da web analytics, a marketing analytics.

Misurare l’efficienza e l’efficacia delle proprie attività di marketing è sempre stata una sfida per le aziende.
Molti marketer, quando sentono la parola analytics, tendono a pensare al web analytics - a tools come Google Analytics - a metriche come traffico, bounce, visitatori unici, …
Un approccio analitico molto utile, se vogliamo misurare le performance tecniche del nostro sito. 
Ma carente se vogliamo misurare le performance delle nostre campagne di marketing.
In quest’ultimo caso ci servono delle informazioni che la sola analisi del sito, non ci può fornire.
 
Continua a leggere