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Area Inbound si sforza di essere completamente trasparente, riguardo al modo in cui sul nostro sito raccogliamo e utilizziamo le informazioni che vi riguardano.

Per questo vi chiediamo il permesso per comunicare, rispettiamo la vostra privacy e le vostre preferenze.

 

Di seguito viene spiegato come Area Inbound utilizza le informazioni personali degli utenti che interagiscono con il sito http://www.areainbound.it/

Se non siete d’accordo con quanto riportato di seguito, potete rifiutare i Cookie e non verrete tracciati. In questo caso alcune funzionalità del sito verranno sospese e potreste non ricevere contenuti e servizi richiesti.

Per domande riguardanti il trattamento dei dati e la vostra privacy, potete contattarci inviando una mail.

 

 

Aggiorniamo periodicamente la nostra privacy e cookie policy.

Ogni modifica sarà pubblicata su questa pagina e, nel caso di cambiamenti significativi, ve lo notificheremo via email.

Nonostante questo, vi invitiamo a rileggere questa pagina periodicamente.

Terremo comunque traccia delle precedenti versioni, nei nostri archivi.

 

 

Se avete domande riguardo alla nostra privacy e cookie policy, scrivete a:

Alessandro Rea alessandrorea@areainbound.it

 

 

Se preferite la posta tradizionale scrivete a:

 

Alessandro Rea ℅

Area Inbound

Via Popoli Uniti, 20

20125 | Milano | Italy

 

Oggetto: privacy


Indice dei contenuti della privacy policy di Area Inbound:

 

  1. Quali informazioni personali raccogliamo
  2. Come utilizziamo le informazioni raccolte
  3. Quando e perché comunichiamo i vostri dati personali
  4. Cookie e Tecnologie di rilevamento
  5. Controllo e gestione dei vostri dati personali
  6. Per i nostri clienti che usano Hubspot
  7. Sicurezza dei dati personali
  8. Modifiche all’informativa sulla privacy

 

Area Inbound riconosce ai propri utenti il diritto di accedere ai propri dati personali. Vi supporteremo per correggere, cancellare e aggiornare le informazioni che vi riguardano e che sono in nostro possesso.

Se verrà richiesta la rimozione dei dati, risponderemo in un lasso di tempo ragionevole.

 

 

 

 

1. Quali informazioni personali raccogliamo.

Siete liberi di visitare il nostro sito, senza fornire informazioni personali.

Eventualmente, dovrete darci i vostri dati quando vi iscriverete al nostro blog, richiederete i nostri contenuti e i nostri servizi.

Area Inbound richiede esplicitamente di fornire informazioni personali, durante alcune interazioni sul sito.

Anche quando le interazioni avvengono via telefono, di persona o in altro modo.


Le informazioni personali

Sono quelle che voi ci trasmettete e possono essere utilizzate per identificare, localizzare, o contattare una persona. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, le informazioni personali includono il vostro nome e cognome, la vostra email, o altri indirizzi da voi segnalati per comunicare con Area Inbound.

 

Le informazioni personali riguardano anche i dati trasmessi per le transazioni, gratuite o a pagamento; le informazioni che pubblicate su Facebook, LinkedIn, Twitter e Google; i dati pubblici che possono essere reperiti attraverso servizi di parti terze.


Cellulare e geolocalizzazione.

Se il vostro dispositivo è abilitato alla trasmissione di queste informazioni, Area Inbound potrà sapere da dove vi state connettendo con il vostro dispositivo mobile.

 

Dati di navigazione

Sono quelle che Area Inbound registra automaticamente dal browser quando visitate il sito. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, l’indirizzo IP, coockie, dati relativi a quali pagine del sito visitate e più in generale le interazioni che avete con noi.

Da quale sito arrivate, per quanto tempo visitate le nostre pagine e quante ne vedete, sono informazioni che ci aiutano a capire l’usabilità del sito e a migliorare l’esperienza dei nostri utenti. Per approfondire queste informazioni, andate alla sezione Informazioni di navigazione.


Informazioni di pagamento

Raccogliamo i dati di pagamento dei nostri clienti, compresi i numeri delle carte di credito e le informazioni di fatturazione, utilizzando fornitori di servizi conformi a PCI.

Queste sono le uniche informazioni sensibili che raccogliamo.


Log Files

Quando visualizzate i nostri contenuti, raccogliamo automaticamente informazioni attraverso il software Hubspot. Sono dati che, attraverso il software, vengono utilizzati per generare statistiche sulla base della tipologia di fruizione dei contenuti da parte dei nostri utenti. Poi colleghiamo i dati raccolti con finalità specifiche, alle informazioni personali come email, nome, cognome, telefono, … .

 

Trattamento dei dati dei minori

Il sito Area Inbound per ragazzi con meno di 16 anni, non raccogliamo consapevolmente o intenzionalmente informazioni su bambini di età inferiore a 16  anni.

Se ritenete che abbiamo raccolto informazioni su un bambino sotto i 16 anni, contattateci all'indirizzo alessandrorea@areainbound.it, in modo da cancellare le informazioni al più presto.

 

Informazioni raccolte da terze parti

Di volta in volta, potremmo ricevere Informazioni personali su di voi da fonti di terze parti, compresi i partner con i quali offriamo servizi di CoBranding o attività di marketing congiunte, altre fonti terze sono social media e i siti specializzati.

 

Iscrizione al blog

Utenti, Clienti e Collaboratori di Area Inbound si iscrivono, per rimanere aggiornati leggendo i contenuti di Inbound Marketing. Il servizio di iscrizione può anche essere utilizzato per organizzare i dati sulla pipeline di vendita (ad es. Lead, clienti, offerte, ecc.). I visitatori del blog forniscono volontariamente le informazioni di contatto. Da quel momento teniamo traccia degli articoli che vengono letti dai nostri iscritti. Così da offrire la migliore consulenza possibile. Questi dati vengono archiviati e gestiti sui server dei nostri fornitori. Queste informazioni vengono quindi utilizzate per interagire con i visitatori che hanno espresso un interesse specifico per i beni o servizi del nostro network e vogliono comunicare con noi.

 

Commenti ai singoli blog post

Area Inbound contiene un blog e altre aree in cui gli utenti possono inserire informazioni pubblicamente, comunicare con gli altri utenti e inviare contenuti che ritengono rilevanti per la discussione. Tutte le informazioni che pubblicherete saranno accessibili a chiunque con accesso a Internet e in qualsiasi momento. Area Inbound consiglia di non pubblicare informazioni personali o informazioni di contatto, incluso l’indirizzo email, numeri di telefono, perché tutte le informazioni pubblicate possono essere lette, raccolte e usate da altri.

 

 

 

2. Come utilizziamo le informazioni raccolte

 

Compliance con la nostra Privacy Policy

Usiamo le informazioni che raccogliamo solo in conformità con questa Informativa sulla privacy. I clienti che utilizzano i nostri Servizi  e Contenuti sono obbligati accettano implicitamente la presente Informativa sulla privacy.


Non venderemo mai le vostre Informazioni personali a terzi.


Area Inbound utilizza le vostre informazioni personali per:

  • migliorare l’esperienza utente con contenuti personalizzati,
  • inviare i contenuti richiesti e supportarvi nell’apprendimento,
  • capire meglio quali sono le vostre esigenze,
  • personalizzare l’offerta commerciale,
  • definire gli argomenti più interessanti da trattare nel blog,
  • capire quali format sono più utili per i nostri utenti,
  • facilitare le interazioni;
  • gestire e migliorare il sito;
  • connettersi con voi sui social media;
  • contattarvi telefonicamente o via email;
  • personalizzare e migliorare continuamente l’esperienza degli utenti;
  • fornire le informazioni migliori in base alle preferenze dichiarate dagli utenti;
  • inviare comunicazioni tecniche, aggiornamenti, avvisi, messaggi di supporto, amministrativi o di marketing;
  • valutare ulteriori servizi, articoli, offerte che possono essere d’interesse per l’utente;
  • tracciare le operazioni ed eseguire altre analisi;
  • fornire ad altre società informazioni statistiche sui nostri utenti, ma queste informazioni non verranno utilizzate per identificare il singolo utente.
  • gestire le vostre esigenze quotidiane relative ai siti dei clienti;
  • inviare informazioni legali riguardanti modifiche sostanziali a questa Privaci Policy.
  • soddisfare i requisiti legali

 

 

3. Quando e perché comunichiamo i vostri dati personali

  • Area Inbound non divulgherà i vostri dati personali a terzi senza un consenso esplicito, salvo quanto specificato di seguito. 
  • Lavorando con aziende e fornitori di servizi (ad esempio HubSpot), o altre società che elaborano fatturazione, hosting di siti web, o le prestazioni di analisi a sostegno.
  • Quando Area Inbound impiega altre aziende per eseguire operazioni richieste da voi, e quindi deve condividere le vostre informazioni personali. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, l'elaborazione dei pagamenti, gestione delle controversie e di fatturazione.
  • Area Inbound può collaborare con servizi di terze parti per la prevenzione delle frodi e / o di verifica dell’identità.
  • Per far rispettare i diritti di Area Inbound o proteggere la proprietà Area Inbound e la sua proprietà intellettuale.
  • Per proteggere i diritti, la proprietà o la sicurezza di altri, collaborare a indagini sulle frodi o rispondere a una richiesta delle autorità. Area Inbound crede nella buona fede della divulgazione di tali informazioni per prevenire violenza fisica imminente o perdite finanziarie. Area Inbound crede nella buona fede della divulgazione di tali informazioni per avviare un'indagine o prendere provvedimenti in materia di attività illegali o sospette frodi.
  • Area Inbound crede nella buona fede della divulgazione di tali informazioni per divulgare tali informazioni per il controllo, il rispetto, e le funzioni di corporate governance.
  • Area Inbound crede nella buona fede della divulgazione di tali informazioni per difendere Area Inbound in caso di contenzioso o di un atto normativo.
  • Area Inbound crede nella buona fede della divulgazione di tali informazioni per legge, come ad esempio in risposta a un mandato di comparizione, o un processo giuridico, in risposta alle forze dell'ordine, le autorità di regolamentazione, e tribunali italiani e negli altri paesi dove operiamo.

 

Area Inbound non venderà i vostri dati personali a terze parti, se non in caso di una fusione con un'altra impresa, l'acquisizione di un'altra impresa, o la vendita di tutti o di una parte degli asset di Area Inbound o il trasferimento di beni aziendali. Se Area Inbound sarà coinvolta in una fusione, acquisizione o vendita di tutti o una parte dei suoi beni, vi verrà comunicato via e-mail e / o con un avviso in evidenza sul nostro Sito. Questa dichiarazione sulla privacy non si applica alle pratiche di terzi su cui Area Inbound non possiede controllo, o agli individui che non abbiamo autorizzato all’utilizzo o alla gestione dei dati. L'utilizzo dei vostri dati personali da parte di terzi, a cui si accede attraverso il Sito, è regolato dalle politiche sulla privacy di tali parti e non è soggetta al controllo di Area Inbound.

 

Potremmo, di volta in volta, contattarvi per conto di partner commerciali esterni, per un'offerta specifica che potrebbe interessarvi.

In questi casi, non trasferiamo le Informazioni personali a terzi. Area Inbound non è responsabile per le normative sulla sicurezza e pratiche di altri siti web su Internet, anche quelli collegati al nostro sito. Vi incoraggiamo a fare domande e ad approfondire la loro privacy, prima di divulgare informazioni personali a terzi.

In questi casi Area Inbound può divulgare informazioni su di voi, che non consentono l'identificazione personale. Ad esempio, possiamo fornire ai nostri partner, (come ad esempio Hubspot.com) o ad altri di soggetti terzi, i rapporti che contengono aggregati e dati statistici sui nostri utenti.

 

 

Base legale per processare Informazioni Personali nell’area Europea

Se sei un visitatore o un cliente situato nella Unione Europea ("EEA"), Area Inbound è responsabile del trattamento dei vostri dati personali.

Il responsabile della protezione dei dati di Area Inbound può essere contattato all'indirizzo AlessandroRea@areainbound.it

 

La base legale su cui raccogliamo e utilizziamo le informazioni personali sopra descritte, dipenderà dalle informazioni personali interessate e dal contesto specifico in cui le raccogliamo. In generale, raccogliamo le vostre informazioni personali solo se abbiamo il vostro consenso esplicito a farlo. Quando queste informazioni sono necessarie per onorare un contratto con voi, quando è nostro interesse legittimo farlo, quando non è contrario ai vostri interessi in materia di protezione dei dati o ai vostri diritti di libertà fondamentali. 

Come specificato in precedenza, in alcuni casi, potremmo avere l'obbligo legale di raccogliere informazioni personali su di voi. Se vi chiediamo di fornire informazioni personali per soddisfare un requisito legale o per eseguire un contratto con voi, lo chiariremo al momento opportuno e vi informeremo se sarà obbligatorio, o meno, fornire le informazioni richieste (così come delle possibili conseguenze se non fornite le vostre informazioni personali). Allo stesso modo, se raccogliamo e utilizziamo le vostre informazioni personali facendo affidamento sui nostri interessi legittimi (o quelli di terzi), specificheremo al momento opportuno quali siano questi legittimi interessi.


Uso delle informazioni di navigazione

Utilizziamo le informazioni di navigazione per gestire e migliorare i siti Web e i servizi offerti. Possiamo anche utilizzare le Informazioni di navigazione da sole o in combinazione con le Informazioni personali per fornire contenuti personalizzate attraverso HubSpot.

 

Testimonianze dei clienti e commenti

Sul sito AreaInbound.it pubblichiamo testimonianze dei clienti e commenti.

Prima di farlo, otteniamo il consenso esplicito per pubblicare la testimonianza e il nome del cliente.

 

La sicurezza dei vostri dati personali

Utilizziamo diverse tecnologie e procedure di sicurezza per proteggere le vostre informazioni personali da accessi non autorizzati, uso improprio o divulgazione.

Proteggiamo le informazioni personali fornite sui server dei computer in un ambiente controllato e sicuro, protetto da accesso, uso o divulgazione non autorizzati. Tutte le informazioni personali sono protette mediante misure fisiche, tecniche e organizzative appropriate.

 

Funzionalità dei social media

Il nostro sito Web include funzionalità dei social media, come il pulsante Mi piace di Facebook e widget, come il pulsante Condividi o mini-programmi interattivi che vengono eseguiti sul nostro sito. Queste funzionalità possono raccogliere il tuo indirizzo IP, la pagina che stai visitando sul nostro sito e impostare un cookie per consentire il corretto funzionamento della funzione.

Le funzionalità di social media e i widget possono essere ospitati da terze parti o direttamente sul nostro sito web.

Questa informativa sulla privacy non si applica a queste funzionalità. Le tue interazioni con queste funzionalità sono regolate dall'informativa sulla privacy e da altre politiche delle società che le forniscono.

 

Siti Web esterni

Questo sito fornisce collegamenti ad altri siti Web, non controlliamo e non siamo responsabili per il contenuto o le pratiche di questi altri siti web.

La condivisione di questi link non costituisce la nostra approvazione di questi siti Web, dei loro contenuti, dei loro proprietari o delle loro pratiche.

La presente Informativa sulla privacy non si applica a questi siti terzi, soggetti ad altre leggi sulla privacy e ad altre politiche che potrebbero avere.

 

Conservazione delle informazioni personali

Per quanto tempo conserviamo le informazioni che raccogliamo su di voi dipende dal tipo di informazione. Come descritto di seguito, in ulteriore dettaglio. Dopo tale periodo, cancelleremo o renderemo anonime le vostre informazioni o, se ciò non fosse possibile, memorizzeremo le vostre informazioni in modo sicuro e le isoleremo da qualsiasi ulteriore utilizzo, fino a quando la cancellazione non sia possibile.

Conserviamo le informazioni personali che ci fornite quando abbiamo un interesse commerciale legittimo per farlo (Ad esempio, quando sia necessario contattarvi in merito ai nostri Servizi, o in base alle necessità per rispettare i nostri obblighi legali, risolvere controversie e far rispettare i nostri accordi). Elimineremo queste informazioni dai server, se richiesto, come descritto in "Per annullare l'iscrizione ai nostri comunicati" di seguito.

Se fornite informazioni ai nostri partner come parte dei nostri Servizi, i nostri partner decidono per quanto tempo conservare le vostre informazioni personali.

Se un cliente interrompe l'utilizzo dei nostri Servizi, gli forniremo l'accesso a tutte le informazioni memorizzate. Dopo la risoluzione del contratto potremmo, a meno che non sia legalmente proibito, eliminare tutte le informazioni su ex-clienti, comprese le informazioni personali raccolte durante i nostri servizi.

Se avete scelto di ricevere le nostre comunicazioni di marketing, conserviamo le informazioni sulle vostre preferenze per un ragionevole periodo di tempo dalla data in cui avete espresso interesse per i nostri contenuti, prodotti o servizi. Ad esempio l'ultima volta che avete aperto un'e-mail o che avete smesso di utilizzare l'account HubSpot. Conserviamo le informazioni derivanti da cookie, web beacon e altre tecnologie di tracciamento, per un periodo di tempo ragionevole dalla data in cui tali informazioni sono state create.

 

 

 

 

4. Cookie Policy e Tecnologie di rilevamento

 

Cookie

Area Inbound utilizza i cookie per memorizzare le informazioni degli utenti e le loro attività.

Usiamo queste informazioni per analizzare le tendenze, amministrare questo sito Web, tracciare i movimenti degli utenti sul sito e raccogliere informazioni demografiche sulla nostra base di utenti nel suo complesso.

Per saperne di più su come utilizziamo i cookie sul nostro sito Web e su come gestire le vostre preferenze sui cookie, consultate la nostra Politica sui cookie.

 

I Browser Web permettono all'utente di inserire i cookie sul proprio disco rigido per scopi di registrazione e, talvolta, per tenere traccia delle informazioni. I cookie consentono ad Area Inbound di monitorare la tua attività in tutte le sessioni di interazione tra il dispositivo e il sito. Si prega di consultare il prossimo punto, Controllo e gestione del tracciamento, per le informazioni su come rifiutare i cookies.

 

Advertising

Collaboriamo con una rete pubblicitaria di terze parti, per inserire pubblicità nei nostri contenuti o per gestire la nostra pubblicità su altri siti.

Il nostro partner pubblicitario utilizza cookie e Web beacon per raccogliere informazioni sulle tue attività, su questo e altri siti, per fornire pubblicità mirata in base ai vostri interessi.

Se desideri che queste informazioni non siano utilizzate con finalità pubblicitarie, puoi chiederne la cancellazione facendo clic qui:  http://www.youronlinechoices.eu/

Si prega di notare che questo non vi esclude dal ricevere la pubblicità. Continuerete a ricevere annunci generici.

 

Tecnologie di tracciamento di terze parti

L'uso di cookie e web beacon da parte di qualsiasi azienda di servizi di monitoraggio, non è coperto dalla nostra Informativa sulla privacy o Politica sui cookie.

 

 


5. Controllo e gestione dei vostri dati personali

 

Revisione, correzione e rimozione delle informazioni personali

 

Avete i seguenti diritti di protezione dei dati:

  • Potete richiedere l'accesso, la correzione, l'aggiornamento o la cancellazione delle vostre informazioni personali.
  • È possibile opporsi al trattamento delle informazioni personali, chiederci di limitare l'elaborazione delle informazioni personali o richiedere la portabilità delle informazioni personali.
  • Potete revocare il vostro consenso al trattamento dei dati personali in qualunque momento. Ritirare il vostro consenso non influirà sulla liceità di qualsiasi trattamento che abbiamo condotto prima del vostro ritiro, né influenzerà l'elaborazione delle vostre informazioni personali.
  • Avete il diritto di sporgere denuncia presso un'autorità di protezione dei dati in merito alla nostra raccolta e all'uso delle vostre informazioni personali. I dettagli di contatto per le autorità di protezione dei dati nell’UE, in Svizzera e in alcuni paesi non europei (inclusi Stati Uniti e Canada) sono disponibili qui.

 

Per esercitare uno di questi diritti, si prega di contattarci all'indirizzo alessandrorea@areainbound.it


Se preferite la posta tradizionale scrivete a:

 

Alessandro Rea ℅

Area Inbound

Via Popoli Uniti, 20

20125 | Milano | Italy

Oggetto: privacy

 

Risponderemo alle vostre richieste di modificare, correggere o eliminare le vostre informazioni entro un periodo di tempo ragionevole e ti informeremo delle azioni che abbiamo intrapreso.

 

Anti-Spam Policy

Non invieremo comunicazioni commerciali non richieste (in violazione delle leggi applicabili) e richiediamo un percorso di “double-opt-in”, per verificare l’effettiva volontà degli utenti di ricevere le nostre comunicazioni. 

 

Se non desiderate più ricevere le nostre email (“opt-out”), potete cliccare sul link che trovate su ogni e-mail ricevuta.

Richiediamo a tutti i nostri clienti di accettare e di aderire alla politica di utilizzo accettabile e qualsiasi violazione da parte di un cliente, può comportare l'immediata sospensione o cessazione dei nostri servizi.

 

Cookie e dispositivi di localizzazione.

Cookie e altri strumenti di monitoraggio possono essere gestiti direttamente dalle impostazioni del vostro browser regolando le impostazioni di privacy e sicurezza.

Se accedete a Area Inbound da un dispositivo mobile, è possibile gestire le vostre informazioni modificando le impostazioni sulla privacy del dispositivo che state utilizzando. Queste informazioni possono riguardare: i cookie, le tecnologie di tracciamento e le informazioni sulla posizione, …

 

 

6. Per i nostri clienti che usano Hubspot

I nostri clienti acquistano Hubspot per creare pagine Web che le persone possono visitare, per saperne di più sulla loro attività.

HubSpot non controlla il contenuto di queste pagine Web o i tipi di informazioni che i nostri clienti possono scegliere di raccogliere o gestire utilizzando la loro piattaforma. Queste informazioni sono utilizzate, divulgate e protette da loro in base alle loro politiche sulla privacy e non sono soggette alla presente Informativa sulla privacy. Gli accordi con i nostri clienti ci proibiscono di usare le loro informazioni se non con le finalità previste dai singoli contratti e con la finalità di fornire i servizi richiesti, nei termini espressi da questa informativa sulla privacy e come richiesto dalla legge.

 

 

 

7. Sicurezza dei dati personali

Area Inbound si sforza di utilizzare mezzi commercialmente accettabili per proteggere le informazioni personali in suo possesso, tuttavia, nessun metodo di trasmissione via Internet o metodo di archiviazione elettronica, è sicuro al 100%. Quindi Area Inbound non può garantire la sicurezza assoluta dei vostri dati personali. Questa dichiarazione sulla privacy descrive la raccolta, l'utilizzo e la diffusione delle informazioni da Area Inbound attraverso il Sito Web. Utilizziamo terze parti per fornire servizi agli utenti e forniamo anche link dal sito ad altri siti. Queste terze parti possono avere le proprie politiche sulla privacy e possono raccogliere, utilizzare e distribuire le informazioni in modo diverso rispetto ad Area Inbound.

 

 

Incoraggiamo tutti gli utenti a leggere le politiche sulla privacy di tutte le parti terze.

 

 

8. Modifiche all’informativa sulla privacy

Area Inbound può, di tanto in tanto, a sua unica , assoluta e insindacabile discrezione, aggiornare la presente Informativa sulla privacy, per chiarire le nostre pratiche o per riflettere nuove o diverse pratiche sulla privacy. Invitiamo tutti gli utenti a rivedere periodicamente questa pagina sulla Privacy.

 

 

Contattateci

Se avete domande riguardo alla nostra privacy e cookie policy, scrivete a alessandrorea@areainbound.it

 

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