Ultimo aggiornamento: 30 ottobre 2020
Area Inbound si sforza di essere completamente trasparente, riguardo al modo in cui sul nostro sito raccogliamo e utilizziamo le informazioni che vi riguardano.
Per questo vi chiediamo il permesso per comunicare, rispettiamo la vostra privacy e le vostre preferenze.
Di seguito viene spiegato come Area Inbound utilizza le informazioni personali degli utenti che interagiscono con il sito http://www.areainbound.it/
Se non siete d’accordo con quanto riportato di seguito, potete rifiutare i Cookie e non verrete tracciati. In questo caso alcune funzionalità del sito verranno sospese e potreste non ricevere contenuti e servizi richiesti.
Per domande riguardanti il trattamento dei dati e la vostra privacy, potete contattarci inviando una mail.
Aggiorniamo periodicamente la nostra privacy e cookie policy, ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 – Codice in materia di protezione dei dati personali.
Ogni modifica sarà pubblicata su questa pagina e, nel caso di cambiamenti significativi, ve lo notificheremo via email.
Nonostante questo, vi invitiamo a rileggere questa pagina periodicamente.
Terremo comunque traccia delle precedenti versioni, nei nostri archivi.
Se avete domande riguardo, scrivete a:
Alessandro Rea alessandrorea@areainbound.it
Se preferite la posta tradizionale scrivete a:
Alessandro Rea
Area Inbound
Via Popoli Uniti, 20
20125 | Milano | Italy
Oggetto: privacy
Indice dei contenuti della privacy policy di Area Inbound:
Area Inbound riconosce ai propri utenti il diritto di accedere ai propri dati personali. Vi supporteremo per correggere, cancellare e aggiornare le informazioni che vi riguardano e che sono in nostro possesso.
Se verrà richiesta la rimozione dei dati, risponderemo in un lasso di tempo ragionevole.
Siete liberi di visitare il nostro sito, senza fornire informazioni personali.
Eventualmente, dovrete darci i vostri dati quando vi iscriverete al nostro blog, richiederete i nostri contenuti e i nostri servizi.
Area Inbound richiede esplicitamente di fornire informazioni personali, durante alcune interazioni sul sito.
Anche quando le interazioni avvengono via telefono, di persona o in altro modo.
Sono quelle che voi ci trasmettete e possono essere utilizzate per identificare, localizzare, o contattare una persona. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, le informazioni personali includono il vostro nome e cognome, la vostra email, o altri indirizzi da voi segnalati per comunicare con Area Inbound.
Le informazioni personali riguardano anche i dati trasmessi per le transazioni, gratuite o a pagamento; le informazioni che pubblicate su Facebook, LinkedIn, Twitter e Google; i dati pubblici che possono essere reperiti attraverso servizi di parti terze.
Se il vostro dispositivo è abilitato alla trasmissione di queste informazioni, Area Inbound potrà sapere da dove vi state connettendo con il vostro dispositivo mobile.
Sono quelle che Area Inbound registra automaticamente dal browser quando visitate il sito. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, l’indirizzo IP, coockie, dati relativi a quali pagine del sito visitate e più in generale le interazioni che avete con noi.
Da quale sito arrivate, per quanto tempo visitate le nostre pagine e quante ne vedete, sono informazioni che ci aiutano a capire l’usabilità del sito e a migliorare l’esperienza dei nostri utenti. Per approfondire queste informazioni, andate alla sezione Informazioni di navigazione.
Raccogliamo i dati di pagamento dei nostri clienti, compresi i numeri delle carte di credito e le informazioni di fatturazione, utilizzando fornitori di servizi conformi a PCI.
Queste sono le uniche informazioni sensibili che raccogliamo.
Quando visualizzate i nostri contenuti, raccogliamo automaticamente informazioni attraverso il software Hubspot. Sono dati che, attraverso il software, vengono utilizzati per generare statistiche sulla base della tipologia di fruizione dei contenuti da parte dei nostri utenti. Poi colleghiamo i dati raccolti con finalità specifiche, alle informazioni personali come email, nome, cognome, telefono, … .
Il sito Area Inbound per ragazzi con meno di 16 anni, non raccogliamo consapevolmente o intenzionalmente informazioni su bambini di età inferiore a 16 anni.
Se ritenete che abbiamo raccolto informazioni su un bambino sotto i 16 anni, contattateci all'indirizzo alessandrorea@areainbound.it, in modo da cancellare le informazioni al più presto.
Di volta in volta, potremmo ricevere Informazioni personali su di voi da fonti di terze parti, compresi i partner con i quali offriamo servizi di CoBranding o attività di marketing congiunte, altre fonti terze sono social media e i siti specializzati.
Utenti, Clienti e Collaboratori di Area Inbound si iscrivono, per rimanere aggiornati leggendo i contenuti di Inbound Marketing. Il servizio di iscrizione può anche essere utilizzato per organizzare i dati sulla pipeline di vendita (ad es. Lead, clienti, offerte, ecc.). I visitatori del blog forniscono volontariamente le informazioni di contatto. Da quel momento teniamo traccia degli articoli che vengono letti dai nostri iscritti. Così da offrire la migliore consulenza possibile. Questi dati vengono archiviati e gestiti sui server dei nostri fornitori. Queste informazioni vengono quindi utilizzate per interagire con i visitatori che hanno espresso un interesse specifico per i beni o servizi del nostro network e vogliono comunicare con noi.
Area Inbound contiene un blog e altre aree in cui gli utenti possono inserire informazioni pubblicamente, comunicare con gli altri utenti e inviare contenuti che ritengono rilevanti per la discussione. Tutte le informazioni che pubblicherete saranno accessibili a chiunque con accesso a Internet e in qualsiasi momento. Area Inbound consiglia di non pubblicare informazioni personali o informazioni di contatto, incluso l’indirizzo email, numeri di telefono, perché tutte le informazioni pubblicate possono essere lette, raccolte e usate da altri.
Usiamo le informazioni che raccogliamo solo in conformità con questa Informativa sulla privacy. I clienti che utilizzano i nostri Servizi e Contenuti sono obbligati accettano implicitamente la presente Informativa sulla privacy.
Area Inbound non venderà i vostri dati personali a terze parti, se non in caso di una fusione con un'altra impresa, l'acquisizione di un'altra impresa, o la vendita di tutti o di una parte degli asset di Area Inbound o il trasferimento di beni aziendali. Se Area Inbound sarà coinvolta in una fusione, acquisizione o vendita di tutti o una parte dei suoi beni, vi verrà comunicato via e-mail e / o con un avviso in evidenza sul nostro Sito. Questa dichiarazione sulla privacy non si applica alle pratiche di terzi su cui Area Inbound non possiede controllo, o agli individui che non abbiamo autorizzato all’utilizzo o alla gestione dei dati. L'utilizzo dei vostri dati personali da parte di terzi, a cui si accede attraverso il Sito, è regolato dalle politiche sulla privacy di tali parti e non è soggetta al controllo di Area Inbound.
Potremmo, di volta in volta, contattarvi per conto di partner commerciali esterni, per un'offerta specifica che potrebbe interessarvi.
In questi casi, non trasferiamo le Informazioni personali a terzi. Area Inbound non è responsabile per le normative sulla sicurezza e pratiche di altri siti web su Internet, anche quelli collegati al nostro sito. Vi incoraggiamo a fare domande e ad approfondire la loro privacy, prima di divulgare informazioni personali a terzi.
In questi casi Area Inbound può divulgare informazioni su di voi, che non consentono l'identificazione personale. Ad esempio, possiamo fornire ai nostri partner, (come ad esempio Hubspot.com) o ad altri di soggetti terzi, i rapporti che contengono aggregati e dati statistici sui nostri utenti.
Se sei un visitatore o un cliente situato nella Unione Europea ("EEA"), Area Inbound è responsabile del trattamento dei vostri dati personali.
Il responsabile della protezione dei dati di Area Inbound può essere contattato all'indirizzo AlessandroRea@areainbound.it
La base legale su cui raccogliamo e utilizziamo le informazioni personali sopra descritte, dipenderà dalle informazioni personali interessate e dal contesto specifico in cui le raccogliamo. In generale, raccogliamo le vostre informazioni personali solo se abbiamo il vostro consenso esplicito a farlo. Quando queste informazioni sono necessarie per onorare un contratto con voi, quando è nostro interesse legittimo farlo, quando non è contrario ai vostri interessi in materia di protezione dei dati o ai vostri diritti di libertà fondamentali.
Come specificato in precedenza, in alcuni casi, potremmo avere l'obbligo legale di raccogliere informazioni personali su di voi. Se vi chiediamo di fornire informazioni personali per soddisfare un requisito legale o per eseguire un contratto con voi, lo chiariremo al momento opportuno e vi informeremo se sarà obbligatorio, o meno, fornire le informazioni richieste (così come delle possibili conseguenze se non fornite le vostre informazioni personali). Allo stesso modo, se raccogliamo e utilizziamo le vostre informazioni personali facendo affidamento sui nostri interessi legittimi (o quelli di terzi), specificheremo al momento opportuno quali siano questi legittimi interessi.
Utilizziamo le informazioni di navigazione per gestire e migliorare i siti Web e i servizi offerti. Possiamo anche utilizzare le Informazioni di navigazione da sole o in combinazione con le Informazioni personali per fornire contenuti personalizzate attraverso HubSpot.
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Per quanto tempo conserviamo le informazioni che raccogliamo su di voi dipende dal tipo di informazione. Come descritto di seguito, in ulteriore dettaglio. Dopo tale periodo, cancelleremo o renderemo anonime le vostre informazioni o, se ciò non fosse possibile, memorizzeremo le vostre informazioni in modo sicuro e le isoleremo da qualsiasi ulteriore utilizzo, fino a quando la cancellazione non sia possibile.
Conserviamo le informazioni personali che ci fornite quando abbiamo un interesse commerciale legittimo per farlo (Ad esempio, quando sia necessario contattarvi in merito ai nostri Servizi, o in base alle necessità per rispettare i nostri obblighi legali, risolvere controversie e far rispettare i nostri accordi). Elimineremo queste informazioni dai server, se richiesto, come descritto in "Per annullare l'iscrizione ai nostri comunicati" di seguito.
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Per esercitare uno di questi diritti, si prega di contattarci all'indirizzo alessandrorea@areainbound.it
Se preferite la posta tradizionale scrivete a:
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Risponderemo alle vostre richieste di modificare, correggere o eliminare le vostre informazioni entro un periodo di tempo ragionevole e ti informeremo delle azioni che abbiamo intrapreso.
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