Per migliorare e ottimizzare la vostra attività di web marketing è fondamentale comprenderne i dati in modo chiaro.
Con il sistema di analytics Hubspot, il software ideato per l'Inbound marketing, avrete accesso a un sistema di metriche integrato: dal database dei contatti alle performance dei contenuti, dal traffico sul sito web alle interazioni sui social media. Tutto in un'unica piattaforma.
Perché conoscere le visualizzazioni di pagina è importante, ma è ancora più importante sapere chi ha visto le pagine del tuo sito. Attraverso il data base potrai analizzare il comportamento di ogni tuo contatto e sapere quali contenuti ha approfondito.
L'analisi non sarebbe completa se non integrasse l'intero funnel delle tue attività. Con Hubspot potrai vedere tutti i canali di marketing e le loro prestazioni individuali.
Scopri quali sono le attività che generano più traffico, quelle che generano più leads e soprattutto quelle che generano più acquisti. Basta mettere in relazione i dati rilevati con il fatturato.
Riunisci, in un'unica interfaccia, le attività di marketing e di vendita. Potrai creare dashboard multiple a seconda delle esigenze del tuo team.
Potrai visualizzare i dati in modi diversi a seconda dei dipartimenti dell'azienda, delle responsabilità dei collaboratori e delle persone a cui vorrai farli vedere.
Che i dati riguardino il marketing o le vendite, potrai raggrupparli nel modo in cui preferisci per avere una comprensione immediata delle tue attività.
Potrai modificare i dati del tuo report con facilità, senza bisogno di accedere al repot builder.
Usa tutti i tuoi dati per prendere decisioni strategiche. Per farlo ti sarà utile raggruppare tutte le metriche dei diversi canali.
Identifica le visite, i contatti e i clienti generati dalle tue landing page. Crea delle liste in funzione in funzione dei loro interesse e delle loro interazioni.
Per sapere quante email vengono consegnate, aperte, cliccate, cestinate. Tieni monitorato il numero di contatti che si sono cancellati e le performance delle tue campagne.
Verifica il tasso di conversione delle singole call-to-action, scegli quelle più efficaci e ottimizza i tuoi contenuti.
Scopri quale dei tuoi profili social è più efficace nel generare nuovo traffico, nuovi contatti e nuovi clienti.
Sei in buone mani. Il sistema di analytics registrerà ogni evento in modo continuativo, coprendo l'intero ciclo di vita del cliente: dalla prima interazione alle conversioni più recenti.
Non dovrai più tirare ad indovinare per sapere come le persone hanno scoperto la vostra azienda. Con questo sistema di reportistica saprai sempre da dove arrivano le visite, i contatti e i nuovi clienti.
Per ogni pagina analizzerai le visualizzazioni e le conversioni, monitorandone costantemente l'ottimizzazione. Così potrai sapere quali sono quelle più efficaci nelle diverse fasi della metodologia Inbound.
Identifica le parole chiave più utili per ottimizzare il SEO e generare traffico organico. Quante ricerche vengono fatte mensilmente? Quanto costa utilizzare quella parola per il PPC? Quanta concorrenza c'è? Qual è il ranking del tuo sito per quella ricerca specifica? In una sola schermata avrai le risposte a queste domande e potrai confrontare i tuoi risultati con quelli dei tuoi concorrenti.
Tieni monitorata la concorrenza e confrontala con la tua azienda. Analizza il ranking di traffico, quante pagine sono state indicizzate e quanti link Inbound hanno. Confrota i risultati mese per mese.
I dati del tuo sito sono in evoluzione costante, l'applicazione mobile ti permetterà di monitorarli ovunque tu sia.
Potrai scaricarlafacilmente sia per iOS, sia per Android.