Search Engine Optimization
La maggior parte degli strumenti di Search Engine Optimization è isolata dal contesto in cui sarà inserito il contenuto che stai editando. Sei tu a doverti ricordare quali sono le parole chiave a cui dare la priorità sul sito, sul blog o sulla landing page.
HubSpot SEO è una piattaforma all-in-one: i suggerimenti di ottimizzazione per i motori di ricerca appaiono sulla tua sinistra mentre stai scrivendo, insieme alle keywords scelte in base al corpo del testo e alla loro rilevanza.
Niente più plugin, solo contenuto ottimizzato.
Cerca Strumenti per ottimizzare il tuo sito per i motori di ricerca e troverai una miriade di plugin. Può essere difficile separare quelli validi, da quelli obsoleti.
Il software di Hubspot è aggiornato costantemente, in modo che tu non debba pensarci.
Non devi sapere nulla di Search Engine Optimization per raggiungere un buon ranking. Mentre crei blog post, landing page e le pagine del tuo sito, ti saranno dati dei consigli mentre scrivi.
Così puoi migliorare il contenuto che stai creando, ottimizzandolo per la ricerca.
Gli algoritmi di ricerca sono in continua evoluzione. Anche noi. I consulenti Area Inbound ti aiuteranno a pianificare la tua prima strategia SEO e a utilizzare il software Hubspot.
Con integrazioni social e pagine ottimizzate per mobile, la tua attività di marketing online sarà sempre aggiornata e attuale.
Un buon posizionamento sui motori di ricerca inizia scengliendo le parole chiave.
Hubspot non solo ti suggerisce quelle migliori per il tuo sito, ma ti permette anche di monitorare quelle utilizzate dai tuoi competitors. Tutto in una sola piattaforma.
Inserisci le parole chiave per cui vorresti posizionarti, potrai tenerle monitorate costantemente, sapere qual è il tuo ranking e quanto valgono come CPC.
Tieni monitorati i tuoi progressi per la specifica parola chiave e ricevi consigli su cosa fare per migliorare il tuo ranking nel mese successivo.
Verifica il posizionamento dei tuoi competitors per le keywords che hai scelto e tieni traccia del loro ranking nel tempo.
Mentre starai scrivendo il tuo post, il contenuto verrà analizzato e ti verrà detto cosa fare per migliorare il tuo ranking.
Riceverai suggerimenti sulle parole chiave da utilizzare, su come ottimizzare la meta description e il corpo del testo, saprai se la lunghezza del titolo è corretta e se hai inserito la keyword giusta, se ci sono abbastanza immagini nel post e se ti sei ricordato di inserire gli alt text, se i link interni sono corretti o se ci sono altri post che potresti collegare.
E con le versioni Professional o Enterprise di Hubspot, il tuo contenuto si adeguerà agli interessi specifici dei tuoi visitatori.
Sia con il computer sia con il telefono, il report Sources ti permetterà di verificare quanto traffico è stato generato dalla ricerca organica e quanto sta funzionando la tua ottimizzazione per i motori di ricerca.
Per ogni pagina del sito, ogni landing page e ogni post del blog, potrai verificare l'efficacia del tuo lavoro di SEO. Vedendo le performance della singola pagina, sarai avvisato delle nuove opportunità di ranking e di eventuali problematiche di ottimizzazione.
Collegando le parole chiave alle campagne, potrai vedere quanto traffico portano ad una specifica landing page e quali sono le più efficaci nel convertire i visitatori in clienti.