Content Marketing, Social Media Marketing, Direct Email Marketing, SEO, SEM... Sono solo alcune delle tattiche utilizzate per fare marketing online. Per ognuna di esse ci sono decine o centinaia di tools. In questo eccesso di specializzazione è possibile perdere di vista il rapporto con le persone e la funzione delle competenze.
Per evitare che questo accada è utile avere un approccio olistico:
partendo dalla strategia per poi scegliere le tattiche più adeguate,
creando contenuti per i clienti ideali del Brand e per le loro esigenze,
monitorando l'intero marketing funnel,
utilizzando una sola piattaforma per tutti i tool che ci servono.
Piano di Marketing
È il primo passo nella transizione dal marketing tradizionale a quello Inbound. Per portarti da dove sei, a dove vuoi arrivare.
SCOPRI DI PIÙBUYER PERSONA
Per capire a chi stai parlando e dare vita alla Buyer Persona del tuo Brand. Così sarà avvicinato dai clienti ideali.
SCOPRI DI PIÙBUYER'S JOURNEY
È il percorso di ricerca che precede l'acquisto: informazione, considerazione, decisione. Per ogni fase servono contenuti specifici.
SCOPRI DI PIÙOBIETTIVI DI MARKETING
Quando definisci i tuoi obiettivi, assicurati che siano: Specifici, Misurabili, Accessibili, Rilevanti e Tempestivi. Obiettivi di marketing SMART.
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Calcolare il ritorno sull'investimento delle attività di marketing online, può non essere semplice. Ma è indispensabile.
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Trattiamo i Brand come fossero vivi: come una pianta, un fiore, un animale. Un essere che può ispirare milioni di persone.
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Collaboriamo con designer, sviluppatori e studios creativi internazionali. Per rendere la tua idea ancora più bella.
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Migliorare il proprio ranking sui motori di ricerca, aiuta ad avere più traffico organico verso il proprio sito. Ecco come farsi trovare.
SCOPRI DI PIÙSocial Media
Monitorare cosa dicono di noi i nostri contatti sui social media è importante e interessante. Ma come facciamo a sapere chi è chi? Concentrandoci su ciò che è davvero importante.
SCOPRI DI PIÙMARKETING ANALYTICS
Quando analizzi i dati focalizzati sulle persone che li hanno generati, integra le diverse attività di web marketing e crea report in funzione degli obiettivi. Misura i risultati dell'intero marketing funnel.
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Una soluzione personalizzata, per le tue esigenze aziendali. Un primo passo verso il marketing Inbound, partendo da dove vuoi tu: strategia, esecuzione di campagne Inbound, servizi d'agenzia.
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Una sola piattaforma per tutte le tue attività: Marketing Automation, Lead Management, Blogging, eMail, Landing Page, Analytics, Conversation, Planning, CTA, Sales, ...
SCOPRI DI PIÙIl punto di partenza è stata un’osservazione quasi banale: le persone hanno cambiato il proprio modo di vivere, di lavorare, di acquistare.
Ma poche aziende sono riuscite ad adattarsi a questo cambiamento.
Da qui l’idea dell’Inbound Marketing e la necessità di sviluppare una piattaforma che facilitasse l'impiego di questa metodologia.
Serviva un software che si adattasse a questo nuovo marketing: facile da usare, che si integrasse con altri strumenti, che permettesse alle aziende di attrarre i visitatori, coinvolgerli e fidelizzarli.
Il tutto si basava sul far vivere alle persone un’esperienza memorabile e personalizzata.