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Approccio olistico, effetto sinergico.

 

Content Marketing, Social Media Marketing, Direct Email Marketing, SEO, SEM... Sono solo alcune delle tattiche utilizzate per fare marketing online. Per ognuna di esse ci sono decine o centinaia di tools.

In questo eccesso di specializzazione è possibile perdere di vista il rapporto con le persone e la funzione delle competenze.

 

Per evitare che questo accada è utile avere un approccio olistico:

partendo dalla strategia per poi scegliere le tattiche più adeguate,

creando contenuti per i clienti ideali del Brand e per le loro esigenze,

monitorando l'intero marketing funnel,

utilizzando una sola piattaforma per tutti i tool che ci servono.

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Piano di Marketing

 

È il primo passo nella transizione dal marketing tradizionale a quello Inbound.

Per portarti da dove sei, a dove vuoi arrivare.

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Insight

 

Per capire a chi stai parlando e dare vita alla Buyer Persona del tuo Brand.

Così sarà avvicinato dai clienti ideali.

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Buyer's Journey

 

È il percorso di ricerca che precede l'acquisto: informazione, considerazione, decisione.

Per ogni fase servono contenuti specifici.

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Obiettivi di marketing

 

Quando definisci i tuoi obiettivi, assicurati che siano: Specifici, Misurabili, Accessibili, Rilevanti e Tempestivi. 

Obiettivi di marketing SMART.

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ROI

 

Calcolare il ritorno sull'investimento delle attività di marketing online, può non essere semplice. 

Ma è indispensabile.

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Branding

 

Trattiamo i Brands come fossero vivi: come una pianta, un fiore, un animale.

Un essere che, cresciuto correttamente, può ispirare milioni di persone. 

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Social Media

 

Monitorare cosa dicono di noi i nostri contatti sui social media è importante e interessante.
Ma come facciamo a sapere chi è chi?

Concentrandoci su ciò che conta di più.

 

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SEO

 

Migliorare il proprio ranking sui motori di ricerca, aiuta ad avere più traffico organico verso il proprio sito. Ecco come farti trovare, ottimizzando il tuo sito.

 

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Marketing Analytics

 

Quando analizzi i dati focalizzati sulle persone che li hanno generati, integra le diverse attività di web marketing e crea report in funzione degli obiettivi.

Misura i risultati dell'intero marketing funnel.

 

 Un software, molte soluzioni.

Social media, landing page, email marketing, seo, blogging, marketing automation, analytics, lead management, ...

Sono strumenti utili, per qualsiasi attività di web marketing.

Quante piattaforme usi per gestirli tutti?

Con Hubspot te ne basterà una sola.

 

 

HUBSPOT NETWORK

Il punto di partenza è stata un’osservazione quasi banale: le persone hanno cambiato il proprio modo di vivere, di lavorare, di acquistare. 

Ma poche aziende sono riuscite ad adattarsi a questo cambiamento.

Da qui l’idea dell’Inbound Marketing e la necessità di sviluppare una piattaforma che facilitasse l'impiego di questa metodologia

Serviva un software che si adattasse a questo nuovo marketing: facile da usare, che si integrasse con altri strumenti, che permettesse alle aziende di attrarre i visitatori, coinvolgerli e fidelizzarli.

Il tutto si basava sul far vivere alle persone un’esperienza memorabile e personalizzata.

HUBSPOT SOFTWARE

Per migliaia di clienti è la miglior piattaforma al mondo, per fare Inbound Marketing: più di 15.000 aziende l'hanno adottata in 90 diversi Paesi.

 

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Valuteremo il tuo sito e le sue performance SEO, analizzeremo i tuoi competitors e ti daremo dei suggerimenti per migliorare la leads generation.

Potrebbe essere il tuo primo passo verso l'Inbound.

 

 

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