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Social Media Marketing

Concentrati su ciò che conta di più.

Ma come facciamo a sapere chi è chi? 

Hubspot Social si connette al database di contatti, fornisce diversi codici colore per leads e clienti, aiuta a stabilire la priorità d'interazione e a calcolare il ROI della nostra attività di social media marketing. Informazioni importanti per evitare di perdere tempo con collegamenti impersonali e conversazioni sconnesse. Così i Social network possono diventare un driver dell'attività di marketing.

 

 

Connettiti con chi conta di più.

Le persone sono più dei loro username di Twitter. Con HubSpot Social, è possibile vedere l’intera storia del rapporto di qualcuno con il vostro Brand: dalle pagine viste alle e-mail aperte, dai contenuti scaricati al momento in cui diventa cliente. Social_media_inbox-185219-edited

 

 

 

Verifica il Social media ROI.

HubSpot integra le analisi di marketing e il CRM, così è possibile vedere il numero di contatti e clienti che i social media stanno generando per la vostra azienda.

 

 

Cosa rende diverso Hubspot Social?

 

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È integrato con le altre attività di marketing

Relazioni, contenuti e contatti sono integrati nello stesso sistema. Questo semplifica la pubblicazione e rende la reportistica più completa.

 

 

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Definisce delle priorità nelle interazioni

Questo ti aiuta a collegarti e a dedicare più tempo alle persone che sono più importanti per la vostra azienda. Sapendo chi interagisce con i vostri post e i vostri contenuti, saprete anche chi ha più probabilità di diventare cliente.

 

 

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Pubblica in modo intelligente

Niente più batch o invii massivi e indifferenziati. Ma una pubblicazione guidata dall'interesse che le persone hanno per il nostro Brand e dai canali social che preferiscono utilizzare.

 

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Social Media Monitoring

 

Ascoltare il pubblico della vostra azienda è fondamentale per conoscere meglio la Buyer Persona. E più la conoscete, più il vostro Brand sarà in grado di fornirgli contenuti utili e di connettersi con i clienti ideali.

Il social media monitoring non serve solo a sapere cosa dicono di voi le altre persone, ma anche a rimanere aggiornati sulle novità che riguardano il vostro settore.

Ecco alcune funzionalità che ti aiuteranno a farlo al meglio.

 

 

La codifica dei colori

Integrando HubSpot Social con Twitter, i tweet avranno colori diversi a seconda che vengano fatti da uno sconosciuto, da un lead o da un cliente. Così ti sarà più facile capire il contesto in cui stai comunicando, per dire la cosa giusta, al momento giusto, alle persone giuste.

 

 

Flussi mirati

Potrai monitorare diverse parole chiave utilizzate dai tuoi contatti più importanti, esserne avvisato via email in tempo reale e affidare automaticamente il compito di seguire la conversazione ad un tuo collaboratore.

 

 

Una sola timeline

Per ogni contatto potrete vedere il riassunto delle interazioni del Brand con lui. Così anche il team di vendita potrà beneficiare delle interazioni sui social network.

 

 

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Social Media Publishing

 

Organizza, pianifica e pubblica tutti i tui contenuti usando un solo calendario.

Potrei vedere tutti i contenuti che hai programmato: dai blog post ai tweet, dalle email a Facebook, dalle landing page a Linkedin, dalle pagine del sito a Google+

Potrai caricare in blocco i prossimi post sui tuoi canali social, utilizzando un file Excel o CSV.

Pianifica le diverse attività di marketing creando una corrispondenza tra i diversi contenuti, le diverse campagne e i diversi canali di distribuzione: i codici colori attribuiti alle campagne e le icone dei diversi social network, ti aiuteranno a differenziarle sul calendario.

Potrai coordinarti con il resto della tua squadra, editando insieme i contenuti e assegnando dei compiti specifici per le singole campagne, senza che gli altri membri del team possano vederli.

Potrai modificare le immagini con un tool interno e archiviare i file online.

Pubblica su profili personali, pagine aziendali o gruppi su Twitter, LinkedIn, Google+ e Facebook, usando sempre la stessa piattaforma.

 

 

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Social Media Reporting

 

Una volta pubblicati i contenuti è il momento dell'analisi e della reportistica. Servirà a valutare quanto tempo abbiamo dedicato all'attività di social media marketing e quali risultati ha prodotto.

Quando avete definito i vostri obiettivi SMART, forse vi eravate concentrati sull’attirare più visitatori o sull’aumentare il numero di persone raggiunte attraverso i vostri canali social (Social media reach). Prima di valutare il vostro lavoro, ricordati di fissate delle metriche di riferimento.

 

 

Analisi

Non perdere tempo con ciò che non funziona. Analizza i messaggi che hai diffuso, per sapere quanto sono stati efficaci: quante persone raggiunte? Quanti click su singolo messaggio? Quante visite al sito hanno generato? Quanti nuovi leads? Quanti clienti?

Confronta i risultati della tua attività con le performanche realizzate in passato e con quelle di altri clienti Hubspot che operano nello tuo stesso settore.

Programma i tuoi report con cadenza periodica: settimanale, mensile e trimestrale.

 

 

Miglioramento della strategia

Analizzando costantemente la vostra attività, individuerete quali contenuti funzionano e quali no. In quale fase del Buyer's Journey hanno più efficacia e per che tipo di Persona. Qual è il canale più utile per attirare nuovi visitatori, quello che genera più leads e quale converte più clienti.

Partendo da questi dati, sarà possibile migliorare costantemente la vostra strategia e le vostre performance.

 

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