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Come scegliere il FREELANCE giusto per te

Se hai intenzione di realizzare un sito web, un'app mobile o un logo, una delle decisioni più importanti che prenderai sarà la scelta del designer e/o dello sviluppatore. Alla fine, buona parte del successo della tua idea dipende da chi assumi, per aiutarti a realizzarla.

Perché anche l'idea migliore è inutile, senza una corretta esecuzione. 

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Facebook marketing: le prime 9 cose da fare.

Come capire quali sono i comportamenti migliori, per aumentare l'interattività della tua Pagina Facebook?

Dedica un po’ di tempo all’analisi dei tuoi competitors e dei Brands più importanti, visita le pagine che più ti piacciono e quelle che piacciono di più ai tuoi clienti, quelle dei tuoi partner e dei fornitori.

Comincerai a riconoscere alcune best practices di Facebook marketing.

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Come creare un piano di marketing operativo, comprensibile e Inbound.

Per mettere in pratica un piano di marketing Inbound, sono necessarie diverse attività: scrittura dei contenuti, ottimizzazione per i motori di ricerca, social media, web design, ottimizzazione dei tassi di conversione, campagne pay-per-click, email marketing e altre attività che richiedono diverse capacità.

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SEO e geolocalizzazione


La concorrenza per essere in prima pagina su Google è sempre più elevata e i l SEO è diventato un asset del marketing online.
Per ovviare al problema, il local SEO  potrebbe essere un ottimo alleato. Scopriamo perché.
 
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Local SEO 101


Che tu abbia una o più attività, una strategia di SEO locale potrà essere utile a far entrare più persone dalla porta.

Ottimizzando alcuni aspetti specifici, potrai aumentare le possibilità di apparire nei risultati di ricerca geolocalizzati.

Infatti la geolocalizzazione Google è in grado di leggere  informazioni come:

  • i contenuti con riferimenti locali,
  • le pagine di profilo dei social media,
  • link e citazioni con riferimenti al luogo.
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Da web analytics, a marketing analytics.

Misurare l’efficienza e l’efficacia delle proprie attività di marketing è sempre stata una sfida per le aziende.
Molti marketer, quando sentono la parola analytics, tendono a pensare al web analytics - a tools come Google Analytics - a metriche come traffico, bounce, visitatori unici, …
Un approccio analitico molto utile, se vogliamo misurare le performance tecniche del nostro sito. 
Ma carente se vogliamo misurare le performance delle nostre campagne di marketing.
In quest’ultimo caso ci servono delle informazioni che la sola analisi del sito, non ci può fornire.
 
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10 domande per sviluppare l’insight della tua Buyer Persona.

La Buyer Persona svolge un ruolo fondamentale nella metodologia Inbound, sia per il reparto marketing, sia per quello vendite. Il primo ha bisogno di sapere a chi sta parlando, il secondo a chi sta vendendo.

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