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MARKETING-STRATEGICO
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Giallo, rosso o blu? Scegli il colore più adatto al tuo logo

Scegliere il colore del proprio logo aziendale è una delle decisioni più importanti da prendere, prima del lancio di un nuovo business. Il colore giusto metterà in risalto i punti di forza della tua impresa e, in men che non si dica, la farà diventare un brand di successo. Per contro, fare la scelta sbagliata potrebbe rivelarsi fatale per il futuro del tuo progetto.

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State of Inbound marketing 2017: 6 INFORMAZIONI DAVVERO UTILI

È appena stato pubblicato il 9° report annuale di Hubspot su marketing e vendite.

Da dicembre 2016 a febbraio 2017 sono stati intervistati 6.399 professionisti in 141 paesi, di cui l’88% non sono loro clienti (questo rende la ricerca particolarmente attendibile).

La maggior parte delle aziende intervistate ha meno di 10 dipendenti.

Per la precisione, il 16% ne ha tra 11 e 25; il 23% tra 25 e 200; il 10% tra 201 e 1.000; un altro 10% ha più di 1.000 dipendenti.

Le risposte sono state raccolte via email, promuovendo il questionario con blog post e condivisioni sui canali social. Non sono stati raccolti dati personali e non sono stati offerti incentivi economici per rispondere.

Sono informazioni utili per avere dei punti di riferimento sulle attività di marketing digitale già realizzate. E per pianificare quelle future.

 

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Come fare Storytelling per il tuo Brand

Perché alla tua azienda serve una storia?

Tutti amiamo le grandi storie, perché ci piace appartenere ad un gruppo. Magari ci riconosciamo nel protagonista, a volte ci affascina il racconto o la morale. E vale anche se è un Brand a raccontare la storia. 

Le grandi storie funzionano, perché catturano l’immaginario di un pubblico ampio.

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Cos'è il content marketing?

È il processo strategico che mira a creare e distribuire contenuti, per avvicinare e dialogare con un pubblico preciso.

Per quanto sia diventato popolare negli ultimi dieci anni, con l’avvento del web 2.0, non è un concetto nuovo. Potremmo farlo risalire addirittura al 4200 a.C., quando sui muri delle caverne uomini primitivi illustravano come proteggersi dagli animali più pericolosi. Contenuti utili e interessanti per chi viveva in quell’epoca.

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Strategie di marketing: la Star Strategy

Cosa hanno in comune Marlboro, John Wayne, Marilyn Monroe, Coca-cola e Microsoft? Sono delle Star.

Partendo da questa semplice considerazione Jacques Séguéla rivoluzionò il mondo della pubblicità e le strategie di marketing negli anni settanta e ottanta, inventando un metodo che può essere utile ancora oggi.

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Come creare un piano di marketing operativo, comprensibile e Inbound.

Per mettere in pratica un piano di marketing Inbound, sono necessarie diverse attività: scrittura dei contenuti, ottimizzazione per i motori di ricerca, social media, web design, ottimizzazione dei tassi di conversione, campagne pay-per-click, email marketing e altre attività che richiedono diverse capacità.

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SEO e geolocalizzazione


La concorrenza per essere in prima pagina su Google è sempre più elevata e i l SEO è diventato un asset del marketing online.
Per ovviare al problema, il local SEO  potrebbe essere un ottimo alleato. Scopriamo perché.
 
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Local SEO 101


Che tu abbia una o più attività, una strategia di SEO locale potrà essere utile a far entrare più persone dalla porta.

Ottimizzando alcuni aspetti specifici, potrai aumentare le possibilità di apparire nei risultati di ricerca geolocalizzati.

Infatti la geolocalizzazione Google è in grado di leggere  informazioni come:

  • i contenuti con riferimenti locali,
  • le pagine di profilo dei social media,
  • link e citazioni con riferimenti al luogo.
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Da web analytics, a marketing analytics.

Misurare l’efficienza e l’efficacia delle proprie attività di marketing è sempre stata una sfida per le aziende.
Molti marketer, quando sentono la parola analytics, tendono a pensare al web analytics - a tools come Google Analytics - a metriche come traffico, bounce, visitatori unici, …
Un approccio analitico molto utile, se vogliamo misurare le performance tecniche del nostro sito. 
Ma carente se vogliamo misurare le performance delle nostre campagne di marketing.
In quest’ultimo caso ci servono delle informazioni che la sola analisi del sito, non ci può fornire.
 
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10 domande per sviluppare l’insight della tua Buyer Persona.

La Buyer Persona svolge un ruolo fondamentale nella metodologia Inbound, sia per il reparto marketing, sia per quello vendite. Il primo ha bisogno di sapere a chi sta parlando, il secondo a chi sta vendendo.

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