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26-gen-2017 19.01.20

Strategie di marketing: la Star Strategy

Cosa hanno in comune Marlboro, John Wayne, Marilyn Monroe, Coca-cola e Microsoft? Sono delle Star.

Partendo da questa semplice considerazione Jacques Séguéla rivoluzionò il mondo della pubblicità e le strategie di marketing negli anni settanta e ottanta, inventando un metodo che può essere utile ancora oggi.

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4-mar-2016 19.19.10

Come creare un piano di marketing operativo, comprensibile e Inbound.

Per mettere in pratica un piano di marketing Inbound, sono necessarie diverse attività: scrittura dei contenuti, ottimizzazione per i motori di ricerca, social media, web design, ottimizzazione dei tassi di conversione, campagne pay-per-click, email marketing e altre attività che richiedono diverse capacità.

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19-feb-2016 21.28.59

SEO e geolocalizzazione


La concorrenza per essere in prima pagina su Google è sempre più elevata e i l SEO è diventato un asset del marketing online.
Per ovviare al problema, il local SEO  potrebbe essere un ottimo alleato. Scopriamo perché.
 
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5-feb-2016 20.29.43

Local SEO 101


Che tu abbia una o più attività, una strategia di SEO locale potrà essere utile a far entrare più persone dalla porta.

Ottimizzando alcuni aspetti specifici, potrai aumentare le possibilità di apparire nei risultati di ricerca geolocalizzati.

Infatti la geolocalizzazione Google è in grado di leggere  informazioni come:

  • i contenuti con riferimenti locali,
  • le pagine di profilo dei social media,
  • link e citazioni con riferimenti al luogo.
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30-dic-2015 9.49.59

Da web analytics, a marketing analytics.

Misurare l’efficienza e l’efficacia delle proprie attività di marketing è sempre stata una sfida per le aziende.
Molti marketer, quando sentono la parola analytics, tendono a pensare al web analytics - a tools come Google Analytics - a metriche come traffico, bounce, visitatori unici, …
Un approccio analitico molto utile, se vogliamo misurare le performance tecniche del nostro sito. 
Ma carente se vogliamo misurare le performance delle nostre campagne di marketing.
In quest’ultimo caso ci servono delle informazioni che la sola analisi del sito, non ci può fornire.
 
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28-ott-2015 19.54.28

10 domande per sviluppare l’insight della tua Buyer Persona.

La Buyer Persona svolge un ruolo fondamentale nella metodologia Inbound, sia per il reparto marketing, sia per quello vendite. Il primo ha bisogno di sapere a chi sta parlando, il secondo a chi sta vendendo.

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