Come scrivere un buon post, per il tuo blog aziendale
Scrivere è un’arte e richiede creatività. Senza quella, si resta uno dei tanti. Avere un buon metodo per scrivere, aiuta ad utilizzare la creatività al meglio.
Scrivere è un’arte e richiede creatività. Senza quella, si resta uno dei tanti. Avere un buon metodo per scrivere, aiuta ad utilizzare la creatività al meglio.
Il content marketing è sempre più diffuso. Gli investimenti aumentano ma anche la concorrenza.
Per questo diventa sempre più importante creare contenuti utili e rilevanti per il proprio pubblico.
Ma quanto sono lunghi i contenuti che funzionano?
Continua a LeggereTutti amiamo le grandi storie, perché ci piace appartenere ad un gruppo. Magari ci riconosciamo nel protagonista, a volte ci affascina il racconto o la morale. E vale anche se è un Brand a raccontare la storia.
Le grandi storie funzionano, perché catturano l’immaginario di un pubblico ampio.
Continua a LeggereÈ il processo strategico che mira a creare e distribuire contenuti, per avvicinare e dialogare con un pubblico preciso.
Per quanto sia diventato popolare negli ultimi dieci anni, con l’avvento del web 2.0, non è un concetto nuovo. Potremmo farlo risalire addirittura al 4200 a.C., quando sui muri delle caverne uomini primitivi illustravano come proteggersi dagli animali più pericolosi. Contenuti utili e interessanti per chi viveva in quell’epoca.
Continua a Leggere