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Marketing strategico e operativo

Come coinvolgere le persone giuste, al momento giusto, con i contenuti giusti


Ha cambiato il comportamento dei Brands che oggi prosperano grazie ai nuovi media. Per anni il marketing tradizionale ha venduto prodotti medi, al consumatore medio, comunicandoli attraverso i mass media. Oggi spot televisivi, campagne stampa, affissioni, comunicati radio, stanno perdendo efficacia. Oggi, cinquemila persone interessate a quello che il Brand ha da dire, valgono più di cinquecento mila che non lo vogliono ascoltare. Oggi le persone non prestano attenzione a chi le interrompe, ma si legano a chi ha i loro stessi interessi.

Per questo l'Inbound Marketing considera ogni singola interazione, ogni prodotto e ogni servizio, come fosse un media. Per questo all'esposizione dei fatti preferisce il racconto delle storie, per questo non interrompe ma chiede il permesso di comunicare, per questo mira a stimolare il passaparola.

 

Inbound vs. outbound

Il marketing tradizionale o outbound: interrompe ed è centrato sul reparto marketing e vendite dell’azienda.

Si chiama outbound, perché la sua funzione principale è quella di spingere il messaggio. Interrompendo le persone.

Invece di usare gli strumenti tradizionali dell’outbound come comprare spazi pubblicitari, liste di indirizzi mail o incrociare le dita per avere nuovi leads, l’Inbound marketing crea contenuti significativi per l’audience: allineandoli alle diverse esigenze dei clienti potenziali, genera traffico Inbound ovvero naturale.

 

L’Inbound è un marketing strategico e operativo.

  • Perché mira a diventare parte della conversazione.
  • È centrato sulla persona e sulle sue esigenze.
  • Avvicina gli utenti con informazioni utili.

 

 

 

Scopri l'Inbound Marketing  

 

 

 

 

 


 

Sviluppiamo strategie di marketing, ne analizziamo i risultati e le miglioriamo.

Attrarre, convertire e fidelizzare l’utente, sono le fasi fondamentali del nostro approccio al web marketing.

Nella cassetta degli attrezzi abbiamo il piano di marketing, la scelta del marketing mix, siti web per la lead generation, la creazione di contenuti, l’integrazione con Hubspot e la sua gestione. 

Marketing strategico e operativo vuol dire scegliere gli strumenti giusti, in funzione dell’obiettivo definito con il cliente. Così da aumentare il ROI delle singole attività di comunicazione.

 

 

 


  

Per raggiungere più persone

Ecco perché vengono svolte molte attività di web marketing, vuol dire più visite sul sito e più apprezzamenti sui social media. Ma la quantità non basta, è più importante che il traffico generato sia di qualità. Che le Persone, interagendo con il Brand, siano effettivamente interessate. 

Ed escano rafforzate, da ogni interazione. 

 

 

 

Il tuo piano di marketing è

strategico e operativo?

 

Per ognuno dei nostri clienti creiamo un piano di Inbound marketing, in funzione dei loro obiettivi di crescita.

Il piano di marketing definirà: il tuo cliente ideale, il piano editoriale e i canali di distribuzione.

Regola fondamentale del nostro marketing, strategico e operativo, è sapersi adattare.

Per questo il piano di marketing viene costruito in modo collaborativo con il cliente, rivisto e adattato periodicamente: cambierà a seconda dei risultati ottenuti e dell’evoluzione del mercato.

Piano di marketing strategico e operativo

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